LA NOSTRA STORIA

La tradizione dell’azienda agricola Campobasso inizia negli anni Cinquanta su intenzione di Michele Campobasso, nato in una famiglia dedita al commercio di olio e mandorle nel barese, di estendere l’originaria attività alla produzione di ortofrutticoli freschi.

Il primo orientamento produttivo dell’azienda fu indirizzato verso la produzione di uva da tavola. In seguito, agli inizi degli anni Settanta, la mentalità dinamica e innovatrice di Michele Campobasso modificò la visione aziendale, spostando il suo interesse a Palagiano e introducendo la produzione di agrumi: mandarini avana, clementine comuni e arance navelina. Agli inizi degli anni Ottanta, seguendo l’orientamento dei consumatori, fu necessaria una riconversione degli impianti di mandarini avana in clementine comune. Nel 1993, in seguito alla prematura morte di Michele, l’attività venne raccolta dai sette figli che nel 2001, di comune accordo, decisero di suddividere la proprietà in tre aziende ognuna caratterizzata da una tipicità distinta e di affidarle ad ogni fratello maschio. Oggi, Marco si dedica alle arance, Giuseppe all’uva e Francesco alle clementine.

L’azienda agricola Campobasso Francesco da due generazioni, è specializzata, esclusivamente, nella produzione e commercializzazione di clementine di alta qualità e, rinnovando la memoria storica, si propone di trasmettere la sua preziosa esperienza ai figli, consacrando l’ambito familiare come aspetto privilegiato che conferisce un valore aggiunto ai propri prodotti.

ultime notizie

Prev Next

EVENTO

EVENTO

L'Azienda Agricola Francesco Campobasso parteciperà all'evento FRUIT LOGISTICA 2016 di Berlino che si tiene dal 3 al 5 febbraio.